bg_top_sx.gif bg_top_dx.gif

"Indovina chi viene a pranzo" 23/04/2008

Visita anche
Identity & Access Managemen

"Indovina chi viene a pranzo" 23/04/2008

Milano, 21 Aprile 2008.

“Indovina chi viene a pranzo” è l’evento che SysNet organizza annualmente per mostrare a clienti e partner le nuove tendenze e le ultime novità in fatto di prodotti e innovazioni nel mondo open source. L’edizione 2008 si terrà mercoledì 23 Aprile a partire dalle ore 10,50, per il secondo anno consecutivo presso il Circuito di Vairano, ASC Automotive Safety Centre, poco lontano da Pavia.

Il programma della giornata prevede in mattinata una sessione di interventi e durante il pomeriggio “Performance in Pista”, giri nel Circuito di Handling a bordo di Porsche GT3, Lamborghini Gallardo e Ferrari 360 Challenge ed esercitazioni di Guida Sicura.

Il tema sul quale verterà l’incontro di quest’anno è quello del Green IT, argomento di grande attualità che coinvolge sempre più aziende nella ricerca attiva di soluzioni tecnologiche che siano in grado di coniugare tecnologia e rispetto dell’ambiente.

Secondo Forrester Research le grandi aziende sono sempre più sensibili verso i principi dell’IT cosiddetta “verde”. Il 38% di 130 aziende nordamericane ed europee ha dichiarato di utilizzare criteri ambientali nella valutazione e nella selezione di sistemi IT. I dati raccolti da Forrester e pubblicati nel rapporto “Green Progress In Enterprise It” confermano che il 15% delle aziende ha già un piano generale per l’implementazione del green IT, il 25% è in procinto di crearlo e il 39% lo sta considerando.

L’appuntamento sarà l’occasione per Rodolfo Sacchi, Amministratore Delegato di SysNet, di ribadire lo sforzo dell’azienda per ottenere risultati sempre migliori sia da un punto di vista tecnologico, sia dal punto di vista dell’impatto ambientale delle proprie soluzioni. “Nei nostri piani c’è l’intenzione di incrementare l’impegno e lo sforzo tecnologico in un settore che crediamo possa essere profittevole come quello dell’open source. L’attenzione dei media e delle aziende negli ultimi mesi si è rivolta alla tematica del Green IT e noi in SysNet, da sempre all’avanguardia, ci stiamo lavorando sviluppando a supporto una piattaforma open”.
Durante la giornata SysNet illustrerà le caratteristiche di Green IT ed Enterprise Energy Management, (EEM), la piattaforma open source sviluppata da SysNet a supporto di un consumo energetico più consapevole. Si parlerà inoltre di Information Technology, di analisi e reportistica dei dati specifici per l’Energy Manager. Sarà ospite dell’evento Massimiliano Magi Spinetti, VP del Consorzio ABI Energia e ABI Acquisti, che interverrà sul Vendor Rating, l’applicazione IT per un controllo di qualità delle prestazioni dei singoli fornitori e dei loro servizi.

Agenda della giornata
ore 10,50 Accoglienza c/o i l Centro Congressi di ASC, Automotive Safety Centre
ore 11,00 Welcome Coffe
ore 11.15 Saluto introduttivo di Alessandro Giacchino, Opinion Leader, Direttore di ToolNews e direttore di BCI Italia
ore 11.30 Rodolfo Sacchi, AD di SysNet, parla di Green IT, di Enterprise Energy Management (EEM) e di Vendor Rating.
ore 11,45 Massimiliano Magi Spinetti, VP del Consorzio ABI Energia e ABI Acquisti.
ore 12,30 Pranzo c/o il ristorante del Centro Congressi
ore 13,30 PERFOMANCE IN PISTA, termine previsto entro le ore 18.00

Per informazioni alla stampa:
Ufficio Stampa
Meridian Communications S.r.l.
Tel. +39 02 48519553
meridiancommunications@meridiancommunications.it

SysNet S.r.l.
direzione.commerciale@sys-net.it

 
Training Center
 
 

Corso JBoss

Approfondisci

 

Corso OpenLDAP

Approfondisci

 

Corso GNU/Linux Administration

Approfondisci

 

formazione Rap3

Approfondisci

GruppoPA
Copyright © 2009 SysNet S.r.l. Cap. Soc. 90000,00 I.R.I. CF e P.IVA n. 01678920180 Reg.Imp. di Udine - Note legali - Privacy - Intranet - Aggiornato a novembre 2009