bg_top_sx.gif bg_top_dx.gif

Soluzioni OPEN SOURCE

Visita anche
Identity & Access Managemen

Open Source in software solutions


In SysNet l’Open Source è lo strumento implicito col quale progettiamo, sviluppiamo e distribuiamo software.

In linea con il movimento Open Source, mettiamo a disposizione dell’utente le nostre soluzioni, dichiarando l’assenza di qualsiasi tipo di restrizione e divulgando gratuitamente il codice sorgente dei software sviluppati.

Chiunque venga in possesso di un programma Open Source può utilizzarlo liberamente, modificarlo, adattarlo alle proprie esigenze, farne copia e distribuirlo a suo piacimento nel rispetto del modello Open.

Per le nostre soluzioni utilizziamo:

- sistemi operativi Linux, AIX, Solaris e Unix;
- web server Apache e Jboss come application server;
- directory server OpenLDAP, PHP e Java per le applicazioni web;
- database MySQL e PostgreSQL;
- server DNS Bind per la risoluzione dei nomi di dominio;
- server di posta SendMail.

In qualità di System Integrator, interfacciamo software proprietario, come database UDB e Oracle, Microsoft AD, Exchange e soluzioni dual license come GroupOffice e Zimbra.


I vantaggi dell’Open Source

Parliamo di COSTI CONTENUTI.

L’utilizzo di Software Open Source permette di evitare i costi per le licenze e i relativi problemi di gestione. La sua dote di flessibilità aiuta a ridurre i costi di interoperabilità e manutenzione dell’hardware. Le informazioni on line, oltre a garantire un supporto in tempo reale, riducono i costi di assistenza.

Parliamo di FLESSIBILITA’.

La disponibilità del codice sorgente e il diritto di usare versioni modificate consentono di adattare il software alle proprie necessità e all’hardware di cui si dispone. Una maggiore aderenza agli standard garantisce l’integrazione del software open con ogni applicazione e su tutte le infrastrutture presenti in azienda. Il testing continuo assicura performance ottimali e, a parità di hardware, maggiore efficienza rispetto i sistemi proprietari.

Parliamo di SICUREZZA.

Disporre del codice sorgente favorisce una facile ricerca di eventuali debolezze mentre la possibilità di sviluppare il software aumenta la sua sicurezza. I bug di programma sono rari perchè le applicazioni vengono continuamente implementate da una comunità su scala mondiale che lavora in assenza di condizionamenti. In generale, l’Open Source garantisce maggiore stabilità ed elevata affidabilità, con ottimi risultati nella sicurezza fisica (back up, disaster recovery...).

 
Training Center
 
 

Corso JBoss

Approfondisci

 

Corso OpenLDAP

Approfondisci

 

Corso GNU/Linux Administration

Approfondisci

 

formazione Rap3

Approfondisci

GruppoPA
Copyright © 2009 SysNet S.r.l. Cap. Soc. 90000,00 I.R.I. CF e P.IVA n. 01678920180 Reg.Imp. di Udine - Note legali - Privacy - Intranet - Aggiornato a novembre 2009