[OpenLDAP] problema PLA

Alessandro De Zorzi lota a nonlontano.it
Mer 3 Maggio 2006 11:31:13 CEST

Micamalex wrote:

> Ragazzi, sono un nuovo iscritto
> ho quest problema
>
> "phpLDAPadmin cannot safely encrypt & decrypt your sensitive
> information, because $blowfish_secret is not set in config.php. You
> need to edit config.php and set $blowfish_secret to some secret string
> now"
>
> che faccio???

non  esattamente un problema openLDAP ;-)
...ma visto che non c' molto traffico penso di possa parlarne senza
problemi

lo imposti nel file di configurazione, qualcosa come

$config->custom->session['blowfish'] = 'lamialungastringarandom';

(la sintatti pu essere un po' diversa da versione a versione e nei
pacchetti
delle varie distro, cmq cerca la ricorrenza blowfish)

vedi anche http://openskills.info/infobox.php?ID=1379

a tal proposito l'uso dell'algoritmo di criptazione in modo combinato
sessione cookie
ha portato a una lunga discussione sulla ML di pla in particolare si
faceva riferimento
al calo di prestazioni, ora non so se hanno risolto, ho un po'
abbandonato la versione
di sviluppo da quando  stato dato l'annuncio di supportare solo php5...
cmq questo  molto OT

Alessandro