[OpenLDAP] Linux Client che freeza quando monto NFS con utenti LDAP

michel.morelli a sutti.com michel.morelli a sutti.com
Lun 8 Maggio 2006 10:23:13 CEST

Ciao a tutti. Ho questo problema, ma prima lo scenario: monto la /home
degli utenti via NFS e per tutto quello che riguarda utenti e gruppi mi
appoggio ad un server LDAP (openldap 2.1) sulla stessa macchina. Riesco a
creare gli utenti. Mi posso "loggare" dal client ma solo in modalitÓ testo
perche' appena provo a scrivere qualche cosa il client va' in freeze e
l'unica cosa che posso fare Ŕ il reset.

Ho notato alcune cose: se faccio partire il client, mi loggo come root, e
poi riavvio il servizio di nfs (quello che tira su le condivisioni, sempre
dal client) allora posso scrivere. Se riavvio il servizio NFS sul server
prima di scrivere sul client tutto funziona. Se mi loggo dal client come
root e lancio un "mount -a" tutto funziona.

E' la prima volta che mi capita e non so' piu' dove sbattere la testa.

Grazie per qualsiasi aiuto.

M.