[OpenLDAP] Linux Client che freeza quando monto NFS con utenti LDAP

michel.morelli a sutti.com michel.morelli a sutti.com
Lun 8 Maggio 2006 10:34:03 CEST

> Ciao a tutti. Ho questo problema, ma prima lo scenario: monto la /home
> degli utenti via NFS e per tutto quello che riguarda utenti e gruppi mi
> appoggio ad un server LDAP (openldap 2.1) sulla stessa macchina. Riesco a
> creare gli utenti. Mi posso "loggare" dal client ma solo in modalitÓ testo
> perche' appena provo a scrivere qualche cosa il client va' in freeze e
> l'unica cosa che posso fare Ŕ il reset.

Vi do' il risultato di un altro test: uso un LDAP server diverso, ma monto
la home sempre dal server (quello che mi da' problemi) e... tutto
funziona!!! sembra che l'accoppiata LDAP+NFS su questo DELL PowerEdge 2850
con Novell Suse Enterprise Server proprio non gli piaccia. E non riesco a
capire il perche'.

M.